Come funziona la valutazione dell’oro usato

02/12/2021

Un tesoro nel cassetto: anelli che non si usano più, catenine nuove o rotte, bracciali fuori moda, ma anche argenteria lasciata a prendere la polvere nell’armadio. Con la quotazione dell’oro e dell’argento che ha toccato i massimi storici, ciò che abbiamo in soffitta può valere una fortuna. Per guadagnare un gruzzoletto e vendere i vecchi gioielli in modo sicuro è però necessario rivolgersi a professionisti del settore e sapere come funziona la valutazione dell’oro usato. A Firenze, il banco metalli “Lira” si occupa da oltre 10 anni della compravendita di preziosi usati ed è iscritto all’OAM, l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, gli unici autorizzati a compiere questa attività.

Leggi il nuovo articolo completo dedicato al nostro compro oro su Il Reporter

Quotazioni in tempo reale

Lira srl non assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza e validità delle quotazioni espresse. Lira srl pertanto non è responsabile per qualsiasi perdita o danno derivanti dall’affidabilità dei suddetti dati.

Lira srl
P. IVA e CF 06006900481 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - Operatore professionale in oro: 5002803 - REA: 592688 - Marchio: 1826 FI - Registro OAM: OCO66O
© Tutti i diritti riservati.