Il 7 novembre abbiamo compiuto un nuovo passo avanti con l’audit per la nuova certificazione RJC COC. RJC è l’acronimo di Responsible Jewellery Council, www.responsiblejewellery.com, un’organizzazione no-profit di normazione e certificazione con sede a Londra, che ha il fine di migliorare le prassi responsabili in materia ambientale, sociale, etica e dei diritti umani nell’intera filiera della gioielleria e orologeria in merito a oro, argento, platinoidi, diamanti e gemme colorate.
La RJC CoC è una norma che definisce i requisiti per la realizzazione di una Catena di Custodia dei metalli preziosi prodotti, lavorati e commercializzati in modo responsabile attraverso tutta la filiera della gioielleria. La norma RJC CoC garantisce la tracciabilità e un approvvigionamento responsabile dei metalli preziosi.
La verifica è stata condotta da un valutatore qualificato di un ente terzo indipendente (Bureau Veritas). Non ci resta che aspettare l’emissione del nuovo certificato e di mantenere attive tutte le nostre buone pratiche, per garantire sempre la sostenibilità dei nostri prodotti e servizi.