il nostro processo lavorativo

lavorazioni in stabilimento

Recuperiamo il metallo prezioso contenuto nei materiali di scarto delle attività industriali e artigianali del settore orafo.

Il nostro processo lavorativo prevede l’incenerimento o la macinatura dei materiali, la fusione delle parti metalliche e l’affinazione del metallo prezioso.

I nostri processi lavorativi consentono di recuperare il metallo prezioso puro contenuto nei materiali provenienti dai laboratori orafi, odontotecnici e dagli scarti di lavorazione di tutti quegli artigiani che operano nell’industria dei metalli preziosi.
I materiali conferiti, a seconda della tipologia, possono essere sottoposti a processi di incenerimento, macinatura o fusione.

Al termine del processo lavorativo e dopo una fase scrupolosa di analisi nei nostri laboratori, garantiamo ai nostri clienti la restituzione in tempi brevi del metallo prezioso puro o trasformato o l’acquisto del metallo alle migliori condizioni.
Per fissare un appuntamento per una lavorazione o per informazioni si prega di contattare telefonicamente il nostro stabilimento o i nostri uffici.

dal recupero dei metalli preziosi alla vendita di semilavorati

la filiera dei metalli preziosi

trattamento ceneri

fusioni limature, rottami, verghe

affinazione del metallo prezioso

Azienda certificata amica dell'ambiente

Quotazioni in tempo reale

Oro

Quotazioni oro

Argento

Quotazioni argento

Platino

Quotazioni platino

Palladio

Quotazioni palladio

Lira srl non assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza e validità delle quotazioni espresse. Lira srl pertanto non è responsabile per qualsiasi perdita o danno derivanti dall’affidabilità dei suddetti dati.

Lira srl
P. IVA e CF 06006900481 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - Operatore professionale in oro: 5002803 - REA: 592688 - Marchio: 1826 FI - Registro OAM: OCO66O
© Tutti i diritti riservati.